L'Ecobonus è un incentivo economico che consente uno sgravio fiscale, sottoforma di credito d'imposta in percentuale sulla spesa sostenuta per la ristrutturazione e l'adeguamento strutturale di un immobile al fine di ottimizzare l'efficientamento energetico.
L'Ecobonus è una formula di risparmio economico molto importante che agevola il settore delle ristrutturazioni edilizie e delle realizzazioni di edifici nel rispetto dei parametri che consentono un risparmio energetico.
L'Ecobonus consente un recupero fiscale del 50%, 65% e 110% grazie a procedure tecnologiche e adempimenti burocratici che TIERRE svolge secondo precise regole per conto del cliente.
L'Ecobonus pari al 110% è destinato a tutte le opere edili che riguardano case indipendenti o condomini non in costruzione.
Il diritto al super bonus del 110% si acquisisce nel momento in cui viene certificato il passaggio superiore di almeno 2 classi energetiche da parte dell'edificio sul quale è avvenuta la riqualificazione edilizia.
Tramite le seguenti attività:
Il cliente interessato all'Ecobonus del 110% vede anche la possibilità, effettuando uno dei due precedenti interventi, di ottenere la il vantaggio economico anche richiedendo la sostituzione degli infissi e delle schermature solari (come tende da sole, tende tecniche e persiane) oppure l'installazione degli impianti fotovoltaici.