Scopri le realizzazioni
TECNOLOGIA E INGEGNERIA AL SERVIZIO DELL'EDILIZIA

TIERRE
Carpenteria Metallica
di Precisione

Tierre italian TECHNOLOGY

La tecnologia, l'ingegneria e il Design

TIERRE ascolta le necessità del cliente, valuta i progetti e le richieste con la massima attenzione e la cura meticolosa a tutti i dettagli.
TIERRE progetta e opera grazie all'esperienza, grazie alle risorse tecnologiche e grazie alla competenza dei propri tecnici.
TIERRE realizza e installa qualsiasi tipologia di produzione tecnologica ed elementi di carpenteria metallica.

Nei nostri studi di progettazione, il nostro team tecnico ingegneristico si relaziona con il cliente per la realizzazione del progetto secondo i computi economici che meglio rispondono alle necessità dell'opera e all'efficienza delle costruzioni.
Grazie ai più moderni software di progettazione, professionisti di alto profilo e attrezzatura all'avanguardia, rispondiamo alle più esigenti richieste di realizzazione.
Vengono eseguite produzioni, interventi e manutenzioni in maniera coordinata, nel rispetto accurato dei tempi richiesti e proponendo la migliore competitività economica sul mercato.

TIERRE opera e produce nel rigoroso rispetto delle normative UNI EN 1090, UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 3834
Carpenteria metallica

Strutture per l'edilizia

Tierre Design
Carpenteria metallica

Scale per interni

Tierre Design
Carpenteria metallica

Scale di sicurezza

Tierre Design
case history

TIERRE
‍Carpenteria
Metallica

vedi tutte le realizzazioni

Specializzati in:

Tierre
IL Taglio al plasma
Tecnologia moderna quanto performante, l'adozione dei sistemi di taglio al plasma ci consente di realizzare qualsiasi prodotto che risponda anche ad esigenze complesse per la geometria e la forma, ma anche per la lavorazione del materiale.
La scelta di materie prime ricercate e di massima qualità ci consente di annoverare produzioni originali ed efficienti, anche utilizzando l'Acciaio al carbonio, inossidabile con spessori lavorabili da 1 a 25 mm.
Tierre
punzonatrice
Nei nostri reparti produttivi la lavorazione della lamiera è operazione ordinaria che viene eseguita con tecnologie innovative anche secondo tradizionali metodi industriali.
Attraverso la punzonatrice si opera in termini di precisione nella lavorazione di fogli di lamiera da 0,6 a 6 mm di spessore, grazie ad utensili estremamente affidabili e macchinari efficienti che garantiscono importanti livelli di perfezione.
Tierre
piegatura
Materiali come gli Acciai, spesso non facilmente malleabili, vengono lavorati anche nelle fasi di piegatura la quale consente ampia varietà di realizzazioni per forme e tipologie, con spessori che variano da 0,5 a 25 mm.
TIERRE, grazie a significativi investimenti nelle attrezzature, produce svariate tipologie di carpenterie metalliche, dalle semplici piegature alle realizzazioni di lamiera ‘scatolata’, utilizzando materiali come l'Alluminio, l'Acciaio al carbonio, l'Acciaio inossidabile.
Tierre
saldatura
La saldatura è un arte industriale, spesso operata da tecnici esperti e attrezzature complesse, talvolta  frutto della capace mano di tecnici qualificati e strumenti efficienti.
I materiali da saldare sono spesso oggetto di lavorazioni complesse.
TIERRE vanta qualsiasi tipologia di  soluzioni garantendo realizzazioni ad opera di tecnici qualificati secondo le normative in materia (WPS) e utilizzando macchinari efficienti che operano lavorazioni da 1 a 30 mm di spessori, per materiali come l'Acciaio INOX, l'Acciaio al Carbonio e l'Alluminio.